La più celebre fiaba delle Mille e una Notte al Puccini per festeggiare la Befana

Giovedì 6 gennaio va in scena Alì Babà e i 40 Ladroni in un nuovo allestimento che esalta la magia orientale del racconto. Con Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Lavinia Rosso e Teo Paoli

Festa della Befana al teatro Puccini con una delle più celebri fiabe delle Mille e una notte, Alì babà e i 40 ladroni, portata in scena con successo da Centrale dell’Arte e oggi riproposta in un nuovo spettacolare allestimento che ne esalta l’orientale magia. Pronti a seguire la principessa Sherazade nell’incredibile e divertentissima avventura di Alì Babà alle prese con il terribile Mustafà e con il suo leggendario tesoro? Una girandola di personaggi stravaganti e situazioni impossibili ci terranno col fiato sospeso, immersi in una scena che si trasforma continuamente in ambienti sempre nuovi, accesa da una videografica che ci trasporta nelle coloratissime, cangianti suggestioni orientali. Le atmosfere musicali, le canzoni originali e le coreografie scandiscono uno spettacolo dal ritmo incalzante, emozionante e divertente.

Adattamento, regia e musiche originali di Teo Paoli con Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Lavinia Rosso, Teo Paoli. Lo spettacolo sarà in scena giovedì 6 gennaio alle 16.45 (posto unico numerato € 8 esclusi diritti di prevendita. Biglietteria aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone. Acquisto on line su www.teatropuccini.it. Info 055-362067 e 055-210804).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.