La poesia di Anne Sexton in Piazzetta dello Sprone

L’evento nelle proposte di “Aspettando Settembre in Piazza della Passera”.

Anne Sexton

Sarà una serata dedicata alla poesia quella di oggi, martedì 9 luglio, alle 21 in piazzetta dello Sprone. I critici Alba Donati e Andrea Sirotti presenteranno la seconda edizione della traduzione di “Poesie d’amore” di Anne Sexton, a vent’anni dalla prima pubblicazione.

L’evento, inserito all’interno della rassegna “Aspettando settembre in piazza della Passera”, a cura dell’associazione culturale “In Piazza”, terminerà con il reading della traduttrice Rosaria Lo Russo accompagnata dalla lettura in lingua originale di Andrea Sirotti.

Gigi Cardigliano

La programmazione proseguirà anche ad agosto e a settembre, alternando tra piazza della Passera e piazzetta dello Sprone serate di musica, poesia, performance e arti visive sotto la direzione artistica di Alessandro Di Puccio, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e culturale “Silence JAM”, Proscenium e il contributo del Comune di Firenze nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Giovedì 11 luglio le calde note del tango argentino, i ritmi flamenchi e l’energia delle pizziche salentine saranno i protagonisti di  “Sabor Afflamencado”, viaggio musicale dal mediterraneo all’America Latina in compagnia di Gigi Cardigliano (voce e chitarra) e Luca Imperatore (chitarra). Il duo proporrà un repertorio composto da brani che valorizzano il tango tinteggiandolo con colori mediterranei della Pizzica, della Tarantella e della canzone napoletana, musiche che i due musicisti portano nel loro dna.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.