La versione restaurata di Psycho al cinema Stensen

Anthony_Perkins, Alfred Hitchcock e Janet_Leigh sul set di Psycho

Tratto dal romanzo di Robert Bloch, il capolavoro di Alfred Hitchock è ancora capace di inquietare gli spettatori. Versione originale con sottotitoli in italiano

Un thriller senza tempo che visto ancora oggi non può che inquietare gli spettatori. Da lunedì 10 ottobre a mercoledì 12 ottobre arriva al Cinema Stensen il film Psycho di Alfred Hitchcock in versione restaurata, in versione originale con sottotitoli in italiano.

Tratto dal romanzo omonimo di Robert Bloch, il capolavoro di Hitchcock vede Anthony Perkins nei panni del tormentato Norman Bates, la cui vecchia casa buia e il motel adiacente non sono esattamente il posto dove trascorrere una serata tranquilla. Nessuno lo sa meglio di Marion Crane (Janet Leigh), la sfortunata cliente il cui viaggio termina nella famigerata scena della doccia, 45 secondi fra i più celebri della storia del cinema. A cercarla saranno un investigatore privato e la sorella di Marion (Vera Miles). Hitchcock gioca da maestro con le attese e le emozioni del pubblico: l’orrore e la suspense salgono fino a quando il volto del misterioso assassino verrà finalmente rivelato.

Questi gli orari: lunedì 10 ottobre ore 16.15 e 21.00; martedì 11 ottobre ore 19.00; mercoledì 12 ottobre ore 16.15.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.