“L’angolo tra Via de Macci e Via del Verrocchio diventi CANTO DEL PICCHI”

Lo chiede una petizione lanciata su Change Org per onorare la memoria di Fabio Picchi, artista della ristorazione e uomo di grande cultura, scomparso alcuni giorni fa ad appena 68 anni

Rinominare l’angolo tra Via de Macci e Via del Verrocchio come CANTO DEL PICCHI, in onore e memoria di Fabio Picchi storico fondatore de “Il Cibreo”, artista della ristorazione fiorentina e toscana ma soprattutto grandissimo fiorentino e uomo di grande cultura, scomparso il 25 febbraio. Lo chiede una petizione lanciata su Change Org (https://www.change.org/p/dario-nardella-rinomimare-l-angolo-tra-via-de-macci-e-via-del-verrocchio-come-canto-del-picchi?signed=true) da Matteo Pierattini e diretta al sindaco Dario Nardella che in pochissimi minuti ha già raccolto quasi 200 adesioni.

Quel pezzo di strada da 15 anni – spiega la motivazione – ospita tutta la ristorazione di Fabio Picchi. Per tante persone è da anni Canto del Picchi, facciamolo diventare reale. In questo modo lo spirito di Fabio Picchi resterà per sempre in quell’angolo della zona di Sant’Ambrogio che ha fatto diventare famoso ovunque si parli di buona cucina”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.