L’Isolotto ricorda Leonardo Brunetti

Serata tributo venerdì 6 settembre al Parco di Villa Vogel per l’uomo poliedrico appassionato di cultura, scienza e politica

Leonardo Brunetti

Uomo poliedrico appassionato di cultura, scienza e politica Leonardo Brunetti viene ricordato con una serata tributo che si svolgerà venerdì 6 settembre al Parco di Villa Vogel (ore 21.15, ingresso gratuito). Professore di matematica, impegnato nella divulgazione scientifica insieme al Museo della Matematica, negli ultimi anni aveva lavorato presso l’ufficio cultura del Quartiere 4 mantenendo sempre costante e attivo il suo impegno nella politica e nell’associazionismo locali.

Brunetti, scomparso nell’aprile scorso lasciando un grande vuoto nella comunità dell’Isolotto, era infatti il segretario del locale circolo Pd ma grande era anche la sua attività a favore degli altri.

“Leonardo – dice il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – era persona generosa, un vero amico, anzi un autentico appassionato della nostra comunità e della sua storia. Ricordiamo, fra i molti eventi, come sia stato il motore della poderosa programmazione delle iniziative per ‘Isolotto 60 anni’. Inoltre, era una figura che univa capacità di confronto e di sintesi, con la quale era bello e utile dialogare e mettersi in discussione. Sarà una serata di musica e cultura, di ricordo e di progetto. Come piace a noi e, soprattutto, come piaceva a lui”.

L’evento, condotto da Andrea Muzzi, oltre al saluto iniziale di Dormentoni, prevede esibizioni del Gruppo Matematica e Racconto, di Tempo Reale, del Piccolo Coro Melograno, dell’Asd Iris Accademia Danze Irlandesi, di Harmonia Musicaedanza, di Athenaeum Musicale e Massimo Blaco: ci saranno poi interventi di alcuni rappresentanti della famiglia e di Maria Del Carmen Farah, Franco Quercioli, Stefania Miliani, Bruno Lo Cicero e Annalisa Maggi.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella Sala Consiliare Tosca Bucarelli in via delle Torri 23.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.