Magia e canzoni fiorentine al Quartiere 4

Lo scoprimento della targa che ricorda il luogo dove nacque Odoardo Spadaro

Prosegue l’estate a Villa Vogel. Fino a settembre due appuntamenti a settimana per divertirsi e stare insieme

Prosegue nel Parco di Villa Vogel (via Canova) ‘Estate Q4’, la rassegna gratuita di eventi estivi organizzati dal Quartiere 4. Due sono gli eventi in programma: domani, mercoledì 30 giugno Magie e micro magie fantastiche e divertenti con il Mago Bambi; giovedì primo luglio tocca invece alle canzoni fiorentine interpretate da Lorenzo Andreaggi, erede artistico di Narciso Parigi, che eseguirà i brani portati al successo dal cantante, attore e cantautore scomparso il 25 gennaio 2020 e da un altro grandissimo esponente della fiorentinità, Odoardo Spadaro a cui qualche giorno fa il Comune con il consigliere delegato per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli ha reso omaggio con una targa apposta in via Santo Spirito al numero 39 dove lo chansonnier di “La Porti un bacione a Firenze” nacque alla presenza tra gli altri del Governatore toscano Eugenio Giani. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 21.15 (Info e aggiornamenti: www.comune.fi.it).  

“L’Estate al Quartiere 4 – dice il presidente Mirko Dormentoni – questa settimana propone una due giorni con le generazioni a simpatico confronto: le magie per i bambini e le canzoni classiche fiorentine per genitori e nonni. Giochi, spettacolo, fantasia per i più piccoli con il Mago Bambi, e, per genitori e nonni, le grandi canzoni di Narciso Parigi e Odoardo Spadaro. Sorprese, cultura e tradizione per riempire di festa le nostre serate estive: da luglio a metà settembre ci saranno almeno un paio di occasioni alla settimana nel parco di Villa Vogel e cinque o sei in piazza dell’Isolotto. Seguiteci: noi vi aspettiamo!”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.