Luci speciali e Aperitivo dal Balcone: così Firenze è meno sola

Venerdì 20 la città si illumina con i colori della bandiera italiana e dell’arcobaleno. Sabato “Virtual drink” a cura Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology con grandi ospiti fra cui Carlo Conti

Luci speciali sui punti più significativi della città e un particolare “Aperitivo a casa o dal Balcone”. Sono le iniziative organizzate dal Comune per far sentire meno soli i fiorentini durante l’emergenza Coronavirus che andranno in scena venerdì 20 e sabato 21 marzo.

Gli eventi sono in collaborazione con Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology: e per la parte dedicata alle illuminazioni speciali a cura di Silfi Spa. Si comincia venerdì 20 alle 21 con il grande tricolore che si potrà ammirare sull’abbazia di San Miniato fino al 22 marzo. Lo stesso Tricolore che invece si potrà ammirare fino alla fine dell’emergenza sulla scuola Marescialli e Brigadieri e sullo stadio Franchi. Sempre venerdì e sempre alla  stessa ora i colori dell’arcobaleno illumineranno le sei antiche porte della città – Porta San Niccolò, Porta alla Croce di piazza Beccaria, Porta San Gallo, Porta al Prato, Porta San Frediano e Porta Romana – fino alla fine dell’emergenza, in onore del leit motiv lanciato dai bambini di tutto il paese con il motto-hashtag #andràtuttobene. Al momento dell’illuminazione verrà intonato l’inno d’Italia, che verrà trasmesso sulle frequenze di Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology. In diretta interverrà il sindaco Nardella.

Sabato 21 marzo appuntamento dalle 18,30 alle 20,30 su Radio RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology per un “Aperitivo a casa o dal Balcone”: in diretta uno speciale djset a cura di Enrico Tagliaferri con tanti ospiti d’eccezione fra cui Carlo Conti. Anche in quest’occasione il sindaco, contattato telefonicamente, saluterà i cittadini. Attraverso le proprie piattaforme social, utilizzando come hashtag #distantimauniti #firenze, e taggando gli account del Comune e delle radio, ciascuno potrà partecipare e condividere il suo aperitivo da casa.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.