Nel parco di Villa Vogel la piccola Woodstock fiorentina

Hanno preso il via le iniziative dell’Estate al Quartiere 4 fra incontri, film, danze e laboratori. E poi martedì la Festa della Musica con otto cantautori fiorentini che si esibiranno all’Arena Estiva

Con il laboratorio di giocoleria di Stefano Bocciolini e Ilaria Checcucci e il film ‘Sing Street’ del 2016 diretto da John Carney hanno preso il via ieri le iniziative dell’ Estate al Q4, la prima parte di eventi proposti dal Quartiere 4 che fino al 23 giugno animeranno le serate all’Arena Estiva, al Parco e a Villa Vogel. “Ce n’è veramente – dichiara il presidente Mirko Dormentoni – per tutti i gusti e ogni età (in arrivo anche una grande rassegna dei Pupi di Stac). Partecipate per divertirvi, stare bene insieme e in comunità, presidiando positivamente i nostri spazi pubblici”.

Ecco il programma fino al 23 giugno: 17 giugno, ore 20.30, Arena Estiva Parco di Villa Vogel, via Canova: Saggio finale degli allievi della Scuola di Musica Harmonia; 18-19 giugno, intera giornata, Villa Vogel, via delle Torri 23 – ‘L’Acqua’, Festival Musica a Traverso; 19 giugno, ore 21.15 – Arena Estiva Parco di Villa Vogel, via Canova, Concerto del Piccolo Coro Melograno (Estate Fiorentina); 20 giugno, ore 21.15 – Arena Estiva Parco di Villa Vogel, via Canova – Serata di danze Scozzesi con Società di Danza Firenze; 23 giugno, ore 21.15 – Campo Basket Giardino Montagnola: Nuovo Cinema Montagnola +: ‘Be Kind Rewind – Gli acchiappafilm’ (2008, di Michel Gondry). Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, salvo diversa indicazione.

All’interno delle proposte ci sarà anche la “piccola Woodstock” dedicata interamente alla musica martedì 21 giugno.  Ore 18 nel Parco di Villa Vogel, in via Canova si esibirà la  Fanfara della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri diretta dal Maestro Ennio Robbio. La formazione attraverserà il parco con un’esibizione di brani popolari e marce militari. Appuntamento da non perdere poi alle 21.15 all’Arena Estiva Villa Vogel con lo spettacolo proposto da “Ingresso Libero”, il gruppo nato con l’idea di divulgare la canzone d’autore nel territorio, non solo attraverso l’esibizione dal vivo dei singoli autori, ma anche raccontando la lunga storia dei moltissimi artisti che ne hanno fatto parte e ancora ne fanno. Sul palco si esibiranno: Silvia Conti, Bob Mangione, Giulia Ventisette, Tiziano Mazzoni, Ivan Francesco Ballerini, Massimo Blaco, Giuseppe Moscato, Gianfilippo Boni (Info: https://www.facebook.com/events/559558369059273). Info e aggiornamenti: www.comune.fi.it.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.