Notte di fuoco al Ponte all’Indiano

E’ bruciato il magazzino di un’azienda che si occupa di riciclaggio di legname. Difficile il lavoro per i Vigili del Fuoco che soltanto alle 7 del mattino sono riusciti ad avere ragione delle fiamme. Per fortuna nessuna vittima e nessun ferito

Notte di fuoco nella zona del Ponte all’Indiano a Firenze. Le fiamme si sono levate intorno alla mezzanotte e il rogo è andato avanti per buona parte della nottata. La zona che è andata a fuoco si trova appunto quasi sotto il ponte, nelle pertinenze di un deposito, non lontano dal Parco delle Cascine. Si tratta di un’azienda che si occupa di riciclaggio di legname. Sarebbero andate a fuoco masserizie e sterpaglie. Ma anche una certa quantità di legna che lì era accatastata.

Non poche le difficoltà per i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, giunti sul posto con diverse squadre, visto che non è stato facile riuscire ad accedere con i mezzi sul luogo dell’incendio. La colonna di fiamme e fumo era visibile da buona parte della città. Fiamme che hanno attaccato il deposito con grande violenza. La circolazione sul ponte all’Indiano non è stata bloccata ma gli automobilisti potevano chiaramente notare le fiamme. Non si registrano vittime o feriti ma ingenti danni. All’alba le fiamme erano ancora ben visibili. Solo intorno alle sette l’incendio poteva dirsi ormai spento, ma il fumo ha continuato a salire dal luogo del rogo. Tutto intorno l’odore acre di legna bruciata. Indagini in corso per capire le cause che hanno portato al rogo e proseguono anche le operazioni di bonifica. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.