Nuovo sciopero di Autolinee Toscane il 26 maggio

L’astensione dal lavoro indetta dal sindacato Usb. Servizio assicurato dalle fasce di garanzia tra le 4.15 e le 8.15, e fra le 12.30 e le 14.30

Nuovo sciopero generale e nazionale del sindacato USB Lavoro pubblico e privato. L’astensione dal lavoro è in programma venerdì 26 maggio e i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse nel servizio urbano ed extraurbano nelle province di Firenze, Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara. I mezzi pubblici funzioneranno tra le 4.15 e le 8.15, e tra le 12.30 e 14.30. La regolarità del servizio fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero: l’ultima volta, lo scorso 8 marzo, fu del 12,61%. Questo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.

L’astensione dal lavoro è stato indetta da USB per chiedere aumento salariare e indicizzazione dei salari all’aumento del costo della vita, l’abolizione dell’IVA e tetto ai prezzi di prodotti di prima necessità, detassazione delle pensioni, assunzioni nella Pubblica Amministrazione, legge sul salario minimo riduzione orario di lavoro, reddito di cittadinanza, diritto ai servizi pubblici, diritto alla casa e tutela salute e sicurezza su luoghi di lavoro. Contro il nuovo codice degli appalti, delega fiscale, contro il decreto Cutro, il progetto di autonomia differenziata, contro il coinvolgimento nella guerra in Ucraina. Informazioni più dettagliate sul sito www.at-bus.it, oppure a chiamando il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24), o ancora sui canali social At: Twitter: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.