Oltre un chilo di droga in macchina e più di mille euro in contanti: arrestato

Brillante operazione dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo che durante un controllo di routine hanno anche denunciato un uomo trovato in possesso di un coltello a serramanico con una lama di 19 centimetri

Doppia operazione dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo che hanno prima arrestato un ventottenne incensurato per possesso di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio e poi hanno denunciato un 55enne per possesso e porto abusivo di un coltello.

Il primo è stato fermato ieri, pochi minuti dopo mezzogiorno, durante un controllo stradale effettuato tra Scarperia e San Piero a Sieve. L’uomo si trovava a bordo della propria auto quando i militari gli hanno intimato l’alt. Insospettiti dall’atteggiamento del ventottenne la pattuglia ha deciso di compiere controlli più approfonditi che hanno consentito di rinvenire, all’interno del veicolo, tre pacchi sigillati contenenti 306 grammi di hashish. I successivi accertamenti hanno permesso di trovare altri 700 grammi della stessa sostanza, una parte dei quali già suddivisi in dosi pronte per essere smerciate. Ma le sorprese non erano ancora finite perché successivamente sono saltati fuori anche 36 grammi di marijuana e più di mille euro in contanti provenienti probabilmente dall’attività di spaccio. S.N. è stato subito arrestato e concluse le formalità di rito posto alla detenzione domiciliare a Vaglia.

Durante il fine settimana invece il secondo intervento: nel corso di un normalissimo controllo di routine all’interno di un’area di servizio a Dicomano, sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile si sono imbattuti in Z.N., 55 anni toscano. Chiesti i documenti, si sono accorti che l’uomo, nascosto all’interno del giubbotto, aveva un coltello a serramanico con una lama lunga 19 centimetri. Per lui è scattata immediatamente la denuncia a piede libero per porto abusivo di arma atta a offendere insieme alla multa per l’inosservanza dei provvedimenti anti-Covid, dal momento che si trovava in un comune diverso da quello di residenza senza un motivo valido.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.