Alexander Pereira si è dimesso dal Maggio Musicale

Dario Nardella e Alexander Pereira

Qui il testo integrale della lettera inviata al sindaco di Firenze Dario Nardella che ha ringraziato il sovrintendente per il lavoro fatto fin qui

Alexander Pereira si è dimesso da sovrintendente della Fondazione del Maggio Musicale fiorentino in una lettera inviata al sindaco Dario Nardella, anche presidente della Fondazione e ai Consiglieri d’Indirizzo dell’ente. Pereira era arrivato alla guida del Maggio nell’agosto 2019.

Il 30 gennaio scorso lui stesso aveva reso noto di aver ricevuto un avviso di garanzia per un’inchiesta della procura fiorentina relativa alle spese da lui sostenute e poste a carico dell’ente (https://www.lamartinelladifirenze.it/il-sovrintendente-del-maggio-alexander-pereira-raggiunto-da-un-avviso-di-garanzia/).

Queste le dichiarazioni del sindaco Dario Nardella che è anche presidente della Fondazione non appena ricevuta la lettera di dimissioni dell’ormai ex sovrintendente. “Ringrazio Alexander Pereira per questo gesto improntato a un forte senso di responsabilità, di attaccamento al teatro  e di sensibilità. Questa sua difficile decisione non inficia il giudizio assolutamente positivo sul rilevante lavoro svolto in questi difficili anni segnati dal Covid, nel corso dei quali Pereira ha dato un vero rilancio alla programmazione artistica del Maggio Musicale Fiorentino. Domani incontreremo il Sovrintendente con il Consiglio di Indirizzo per prendere atto delle dimissioni e valutare insieme i successivi adempimenti per garantire la continuità del Teatro”.

Notizia in aggiornamento

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.

View Comments (0)