Pieraccioni cerca un volto per il suo nuovo film

Pieraccioni con Lorena Forteza ne "Il Ciclone"

Casting aperto per la nuova pellicola del regista e interprete de “Il Ciclone”: dovrà essere un ragazzo tra i 17 e i 24 anni, preferibilmente toscano o fiorentino, anche senza esperienze precedenti

Leonardo Pieraccioni fra Tosca D’Aquino, a sinistra, e Barbara Enrichi con Massimo Ceccherini in piazza Santo Spirito per i 20 anni del Ciclone: il primo da destra è Sergio Forconi

Aperti i casting per il nuovo film di Leonardo Pieraccioni. “Vieni ragazzetto simpatico? Vieni ti s’aspetta!” questo è il messaggio lanciato sui social dall’attore e regista fiorentino che torna alla regia dopo la stesura della nuova sceneggiatura avvenuta nei mesi scorsi.

Le riprese della nuova commedia sono previste per il mese di giugno e nel cast ci sarà un personaggio per il quale Pieraccioni è in cerca di un volto. La ricerca è rivolta a un “ragazzo tra i 17 e i 24 anni, preferibilmente fiorentino o comunque toscano” recita l’annuncio riportato dalla Toscana Film Commission. Tra gli altri requisiti una “faccia spiritosa” per ricoprire il ruolo comico e non è necessario avere precedenti esperienze. Gli interessati dovranno mandare una foto, un video di presentazione di pochi secondi e un monologo (facoltativo) all’indirizzo mail castingfilm21@gmail.com indicando nome, cognome ed età e un numero di telefono per essere contattati in caso di selezione al provino. Il luogo e la data di provini – che saranno effettuati nel rispetto delle normative anti-covid – saranno annunciati nei prossimi giorni.

A distanza di oltre tre anni dalla sua ultima “fatica”, “Se non rose” del 2018, Pieraccioni torna dunque sul set. La pellicola, ambientata principalmente in Mugello, raccontava la storia di Leonardo Giustini-Pieraccioni, un giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web, e padre separato con una figlia adolescente che, stanca di vederlo campione di un’inarrestabile rincorsa al disimpegno, decide di mandare un messaggino alle ex del babbo.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.