Poesia e sound brasiliano le proposte dell’Anconella Garden

Domani sera Sylvia Zanotto e il Collettivo per l’Arte presentano “Poesia, suono e le loro derivazioni”. Domenica padrone di casa è il sound brasiliano di Claudia Valastro, Pino Arborea e Riccardo da Silva

Sylvia Zanotto è poetessa e danzatrice. Ed è con lei che si apre la settimana di musica a base di rock’n’roll blues e bossanova all’Anconella Garden (Via di Villamagna 39/d ingresso libero). Martedì 21 luglio ore 21 Sylvia e il Collettivo per l’arte del suono presenteranno lo spettacolo “Poesia, suono e loro derivazioni” una riflessione fatta di musica, parole e movimento, sui mesi del lockdown dedicata alla comunicazione, connessione a distanza. La Zanotto si è dedicata negli anni allo studio dei linguaggi corporei. Giovedì 23 luglio sarà la volta dei Twin Boots, il duo formato da Tommaso Agnello (chitarra e voce) e Francesco Cangi (trombone e live eletronics) la loro sarà una serata all’insegna del blues e del rock’n’roll senza dimenticare la canzone italiana. Venerdì 24 luglio il palco è tutto della Francesco Pinzani Band con un concerto blues che spazia però anche dal jazz al reggae all’italiana, fino allo swing e lo ska. Sabato 25 luglio si esibirà l’SGS trio, con Piero Spitilli al contrabbasso (anche bassista di Irene Grandi), Lorenzo Baldini al sax contralto e Simone Tecla alla batteria. Un trio jazz molto fantasioso che va alla ricerca di particolari sonorità. Domenica 26 luglio farà da padrona la musica popolare brasiliana d’autore. Claudia Valastro sarà la voce e sarà accompagnata dalla chitarra di Pino Arborea e dalle percussioni di Riccardo da Silva.

Naturalmente tutte queste serate sono sempre allietate dal gustare una merenda, un aperitivo, o perché no addirittura una cena o un drink in mezzo al verde. Le novità sul menù sono assai accattivanti si va dal Karaage (gustoso streetfood giapponese a base di pollo), al panin cu u’ purp (panino con polpo fritto, ricotta, cicorino tostato, miele di fichi), fino ai tacos alla messicana. Non mancano certamente pizza, calzoni, covaccini e alternative veg per tutte le tasche. Prevista anche una proposta di finger food in monoporzione, a base di verdure di stagione da gustare in chiave aperitivo, a partire dalle 19.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.