Preghiera comune oggi per cattolici, ebrei e musulmani

Sull’arengario di Palazzo Vecchio si ritroveranno il sindaco Nardella con Betori, Piperno ed Elzir. Diretta alle 18.15 su Rtv38 e Radio Toscana

Cristiani, ebrei e musulmani si ritroveranno oggi sull’arengario di Palazzo Vecchio per una preghiera comune. L’invito è partito dal sindaco Dario Nardella che sarà in piazza questo pomeriggio con il Cardinal Giuseppe Betori, il rabbino Gad Fernando Piperno e l’imam Izzedin Elzir. L’appuntamento è per le 18.15, ma a causa delle misure legate all’emergenza Coronavirus non sarà naturalmente possibile la partecipazione dei cittadini. 

La cerimonia però potrà essere seguita in diretta su Rtv38 (canale 15 del digitale terrestre) e da Radio Toscana (Fm 104.7). “Invito tutti a collegarsi attraverso i canali social – ha detto Nardella che sarà affiancato dall’assessore ai rapporti con le confessioni religiose Alessandro Martini -, anche i non credenti perché l’iniziativa ha un profondo significato, oltre che religioso, culturale e identitario per Firenze”. I tre rappresentanti religiosi leggeranno ognuno un messaggio prima di recitare la propria preghiera.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.