Sbatte contro quattro veicoli e nell’auto gli trovano un machete. Lui: “Serviva per la pesca”

E’ la giustificazione data agli agenti della Municipale da un 19enne dopo che era stato trovato positivo all’alcol e ai cannabinoidi. Denunciato per porto di oggetti atti a offendere

Provoca un incidente danneggiando quattro veicoli e in auto la Polizia Municipale trova un machete e uno sfollagente. E per il neopatentato scatta la denuncia. Il sinistro è avvenuto la settimana scorsa in piena notte in via dei Cioli. La pattuglia arrivata sul posto si è trovata di fronte a un’auto ribaltata e quattro veicoli in sosta danneggiati. Sia il conducente che il passeggero della vettura ribaltata, entrambi 19enni, sono stati portati in ospedale.  Il conducente è risultato positivo all’etilometro (0,8 grammi/litro) e ai cannabinoidi.

Come neopatentato è scattato il ritiro della patente da 4 a 8 mesi (con percorso di recupero con visite e analisi mediche periodiche), la sanzione per la velocità non commisurata alle ore notturne raddoppiata (344 euro), il fermo per 180 giorni del veicolo e la segnalazione Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti  Ma i guai per il giovane non sono finiti qui: nella sua auto gli agenti hanno trovato un machete e uno sfollagente-torcia. Nonostante il 19enne abbia cercato di giustificarli come attrezzatura per la pesca, per lui è scattata la denuncia per “porto di armi od oggetti atti ad offendere”. Machete e sfollagente sono stati sequestrati.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.