Senza biglietto e documenti ma ricercato termina la corsa a Sollicciano

Si tratta di un 29enne originario del Marocco già noto alle forze dell’ordine. Municipale in azione per rimuovere bivacchi sotto il ponte della tramvia e sotto il ponte a San Niccolò. Controllati infine 13 esercizi commerciali in via Palazzuolo. Per quattro scattano le multe

Senza biglietto, senza documenti e ricercato. Si tratta di un uomo sorpreso sul tram dal personale di Gest. L’episodio risale al tardo pomeriggio di ieri. I verificatori stavano effettuando un controllo quando hanno individuato un passeggero senza biglietto e anche senza documenti. A questo punto è intervenuto un agente di Polizia Municipale, libero dal servizio, che si stava recando al lavoro. Con l’assistenza di una pattuglia arrivata sul posto l’uomo è stato accompagnato al comando per l’identificazione. È emerso che si tratta di un 29enne cittadino del Marocco, già noto alle forze dell’ordine e con numerosi alias. A suo carico anche un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Firenze. Il 29enne è stato quindi arrestato e accompagnato nel carcere di Sollicciano.

Reparto Antidegrado ancora in azione, questa volta per una operazione di pulizia sotto il Ponte tranviario delle Cascine e il Ponte a San Niccolò (foto a destra). Insieme agli addetti di Alia e del Consorzio di Bonifica Medio Valdarno gli agenti  sono intervenuti questa mattina nell’alveo dell’Arno sotto il ponte tranviario alle Cascine (sia lato Parco che lato piazza Paolo Uccello) e sotto il Ponte a San Niccolò. Qui da alcuni giorni erano sorti bivacchi di fortuna con accumulo di materassi, materiali ingombranti e masserizie varie. Tutto è stato rimosso da Alia, mentre il personale del Consorzio di Bonifica ha ripulito i tratti interessati.

Continuano infine i controlli della Municipale nella zona via Palazzuolo. Ieri pomeriggio le pattuglie dei Nuclei speciali e dei Reparti Territoriali hanno verificato 13 attività. Quattro le multe contestate: tre per la mancata esposizione dei prezzi della merce in vendita (sanzione da 1.000 euro) e una per la slot machine accesa al di fuori dell’orario consentito (50 euro). Gli agenti hanno controllato anche diciotto persone, risultate tutte in regola.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.