Si conclude oggi in Manifattura “Firenze Books”

Anche per la giornata finale un ricco calendario di appuntamenti fra cui spiccano gli incontri con gli autori e il “talk” conclusivo con le cinque librerie indipendenti che hanno organizzato l’evento insieme a Confartigianato

Un programma ricco di appuntamenti conclude oggi, domenica 10 ottobre, la nuova edizione di Firenze Books, la rassegna promossa da Confartigianato Imprese Firenze insieme a cinque librerie indipendenti fiorentine – Libreria Florida, Farollo e Falpalà, Libreria Leggermente, Libreria Alfani, Marabuk Libreria – con il patrocinio del Comune di Firenze.

Tra gli ospiti di questa terza giornata alla Manifattura Tabacchi: Fabio Genovesi con il Il calamaro gigante (Feltrinelli) per navigare alla divertente e commovente scoperta delle meraviglie della Natura (ore 18); Bernardo Zannoni con I miei stupidi intenti (Sellerio) acclamato dalla critica come un esordio sorprendente (ore 19); Filippo Nicosia con Come un animale (Mondadori) romanzo di assenza, solitudine e rinascita (ore 17); Davide Mosca con Amare una volta (Salani) storia di una generazione che aveva voglia di correre, di vivere e di ballare in un’Italia ferita dalla guerra (ore 16). Spazio anche ai temi dell’attualità con Alessandro Vittorio Sorani e il suo La comunicazione politica americana (Polistampa), da Kennedy a Trump il ritratto di undici presidenti e il loro rapporto con i media (ore 11.30); Art Thou, la nuova pubblicazione di Polimoda a cura di Massimiliano Giornetti e della faculty della scuola che, per la prima volta in 35 anni, raccoglie i migliori lavori degli studenti. Letture e laboratori per bambini alle 10.30 con Farollo e Falpalà, alle 15.00 con Laura Vaioli. Un dialogo con il Premio Andersen Arianna Papini alle 17 su illustrazione e arte terapia. Alle 21 il talk di Saverio Tommasi “In fondo basta una parola” con le cinque librerie indipendenti fiorentine presenti a Firenze Books.

“Siamo estremamente felici di questa partecipazione – spiega Alessandro Sorani, presidente di Confartigianato Firenze che commenta il boom di presenze alla manifestazione – è un segnale incoraggiante per il settore e per le nostre librerie che arriva all’indomani di un lungo periodo di difficoltà”. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, sono necessari il green pass e la prenotazione via mail a info@confartigianatofirenze.it.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.