Spaccio di droga a Cerreto Guidi e Campi: due arresti

Il primo è stato sorpreso dai Carabinieri in casa con 340 grammi di marijuana, il secondo invece non potrà dimorare nella provincia di Firenze

La droga rinvenuta a Cerreto Guidi

Sorpreso con 340 grammi di marijuana nel corso di un controllo nella sua abitazione, un cinquantaduenne di Cerreto Guidi è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Empoli. I militari sono intervenuti a casa dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti penali, per una serie di accertamenti: durante il controllo all’interno di una scatola di latta nascosta in una delle camere dell’appartamento è saltata fuori una busta in cellophane, opportunamente sigillata, contenente lo stupefacente. Al termine delle formalità di rito il 52enne è stato portato a “Sollicciano”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il procedimento penale nei suoi confronti è attualmente pendente in fase d’indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo e non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in suo favore.

Non potrà dimorare in provincia di Firenze invece l’extracomunitario 32enne,  senza fissa dimora e con precedenti, arrestato in flagranza di reato l’altra sera dai Carabinieri di Campi Bisenzio per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio, l’uomo che si trovava a bordo di autovettura è stato sottoposto ad accertamenti nei pressi del parcheggio dell’Esselunga. Alla fine dei controlli  i militari hanno trovato circa 4 grammi di cocaina e 35 di grammi di hashish insieme a 330 euro in banconote di vario taglio ritenute provento dell’attività illecita. Tutto lo stupefacente, il denaro ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro. Il 32enne è stato trattenuto presso la Camera di sicurezza in attesa della direttissima che ha stabilità per lui il divieto di dimora nella Provincia di Firenze.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.