Successo per il mercatino vintage della FILE, raccolti 50mila euro

Dopo il blocco degli eventi durato più di un anno riprendono le iniziative di solidarietà. La terza edizione del Mercatino ospitata a Palazzo Corsini

Dopo un blocco agli eventi durato più di un anno a causa dell’emergenza sanitaria, FILE (Fondazione Italiana di Leniterapia) ha riaperto la stagione della raccolta fondi con la terza edizione del Florence Vintage Market, il mercato dedicato all’abbigliamento vintage e alla solidarietà, ospitato a Palazzo Corsini dal 12 al 16 maggio. L’iniziativa ha permesso di raccogliere 50.000 euro a sostegno dei malati gravi e delle loro famiglie, ed è stata resa possibile grazie al supporto di Banca Intesa Sanpaolo e al prezioso aiuto dei volontari di FILE che si sono occupati di tutta l’organizzazione, dall’allestimento delle sale con abiti e accessori vintage (generosamente donati da privati sostenitori) al servizio di accoglienza delle persone.


Nonostante l’ingresso contingentato a causa delle misure anti-contagio, la partecipazione alle cinque giornate è stata notevole: in tanti si sono presentati per supportare la causa di FILE. Queste le parole della Presidente della Fondazione, Livia Sanminiatelli Branca: “Siamo molto contenti del successo di questa iniziativa di raccolta fondi, la prima dopo tanto tempo, e ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.