Svaligiano l’appartamento ma si fermano a bivaccare: uno finisce in carcere a Milano

I due ladri, di origine georgiana con precedenti specifici, si erano introdotti in casa di una famiglia fiorentina assente per le vacanze rubando gioielli, contanti e oggetti di elettronica per migliaia di euro. Il più giovane è al momento ricercato

Approfittando dell’assenza dei proprietari in vacanza, avevano svaligiato l’appartamento di una famiglia fiorentina di viale Morandi che, rientrata in città al termine delle ferie, aveva trovato la porta di casa forzata e l’intera abitazione messa a soqquadro. Adesso però i Carabinieri sono riusciti a identificare gli autori del furto, due georgiani di 32 e 22 anni, con precedenti specifici, per i quali il G.I.P. di Firenze Piergiorgio Ponticelli ha spiccato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I militari della stazione di Castello, intervenuti nell’immediatezza dei fatti, hanno ipotizzato la presenza di tracce utili ai fini dell’individuazione degli autori del furto in quanto i malviventi, oltre ad appropriarsi di gioielli, oggetti di elettronica e denaro in contanti per un valore di svariate migliaia di euro, avevano bivaccato all’interno dell’appartamento consumando una bottiglia di spumante e usando due calici in vetro prelevati dalla credenza. Subito sono stati attivati i colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze i quali hanno rilevato alcune impronte digitali sulla bottiglia e sui bicchieri immediatamente girate al Ris di Roma che ha effettuato la comparazione con la banca dati. Così è saltato fuori che le impronte digitali appartenevano ai due georgiani, già conosciuti dalle forze dell’ordine proprio per questi tipo specifico di attività criminale. Il 32enne è stato rintracciato ieri a Milano dai Carabinieri di Crescenzago e condotto nel carcere di San Vittore. Il 22enne risulta al momento irreperibile ed è attivamente ricercato.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.