Ubriaca imbocca l’uscita del Ponte all’Indiano contromano: denunciata

Aveva nel sangue una quantità di alcool doppia rispetto a quella consentita. L’uomo che viaggiava con lei è stato fermato e denunciato per violazione degli obblighi sul soggiorno

Ubriaca imbocca contromano l’uscita del viadotto del Ponte dell’indiano. E’ accaduto la notte scorsa intorno alle 3.30. Dopo aver percorso in sella ad uno scooter via Martucci anche questa in contromano, la donna che si trovava assieme a un amico è stata intercettata in stradaprontamente fermata dalla Polizia di Stato. Gli agenti di una volante della Questura impegnati nel controllo del territorio sono scesi dalla macchina per identificare i due, multare la donna alla guida del mezzo e procedere alla decurtazione di 4 punti sulla sua patente (prevista in questo caso dal codice della strada).

Ma una volta avvicinati per il controllo, una serie di sintomi hanno portato i poliziotti anche a sospettare un probabile abuso di alcol, dietro a quella rischiosa manovra. Così hanno sottoposto la donna, una 40enne di origine sudamericana, all’etilometro che ha rivelato un tasso alcolemico nel sangue di oltre il doppio del limite consentito. Per lei è scattata quindi anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una seconda multa, con la conseguente perdita di ulteriori 10 punti sulla patente. Il passeggero invece, anche lui 40enne di origine sudamericana, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per la violazione degli obblighi sul soggiorno. Nei suoi confronti sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.