Ubriaco in bici si scontra sulla ciclabile con un’altra due ruote, denunciato

Alle Cascine coppia derubata riconosce gli oggetti sottratti tra la merce in vendita al Mercato e li recupera grazie all’intervento della Municipale

Si sono scontrati sulla pista ciclabile in sella alla loro bicicletta e uno dei due ciclisti in stato di ebbrezza è scappato dal Pronto Soccorso ma è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia Municipale. L’incidente è avvenuto in lungarno Serristori nella notte tra sabato e domenica. I due ciclisti, rispettivamente di 54 e 25 anni entrambi italiani, stavano provenendo dai lati opposti e si sono scontrati probabilmente a causa di un’invasione di corsia da parte di uno delle due biciclette. Uno dei due conducenti, il 54enne, è risultato positivo a due prove con l’etilometro con un tasso alcolemico di oltre 2 grammi/litro (quasi quattro volte il limite consentito dal Codice della Strada). L’uomo è stato soccorso dal 118 e portato al Pronto Soccorso per accertamenti da dove però è fuggito senza il consenso dei medici. La Polizia Municipale ha iniziato le ricerche e dopo circa mezz’ora l’uomo è stato trovato a pochi metri dal luogo dell’incidente dove stava cercando la sua bicicletta. Il 54enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e riportato in ospedale per ricevere le cure del caso.

E’ andata decisamente meglio a una coppia di origine peruviana che riconosciuto gli oggetti rubati la sera precedente tra la merce in vendita alle Cascine e ha allertato subito la Polizia Municipale. Lunedì sera era stata vittima di un furto con rottura del finestrino della propria auto. Ieri mattina i due hanno riconosciuto la refurtiva nella merce messa in vendita da due uomini nella zona di giardino della Catena. Immediatamente hanno avvisato alcuni agenti di Polizia Municipale in servizio nel parco (una pattuglia a cavallo e una del Reparto di Porta Romana). I venditori abusivi alla vista degli agenti si sono dati alla fuga ma uno dei due è stato raggiunto e fermato per gli accertamenti del caso. Il cittadino straniero, risultato già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per ricettazione; la refurtiva e i documenti dell’auto, recuperati in un cestino poco distante, sono stati restituiti ai proprietari.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.