Ubriaco urta quattro auto in piazza della Libertà: denunciato

Nella foto di repertorio, un incidente stradale

L’uomo, un fiorentino di 45 anni, aveva in corpo una quantità di alcol oltre sei volte quella consentita

Uno schianto in piena notte contro quattro auto parcheggiate e il conducente che si dà alla fuga lasciando la sua vettura sul posto. Si tratta dell’incidente avvenuto stanotte in piazza della Libertà e visto in diretta dagli agenti della Polizia Municipale grazie dalle telecamere. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 3.30: una Mercedes Classe B proveniente da viale Matteotti ha urtato la delimitazione in cemento dell’area del parcheggio e si è impennata andando a urtare quattro veicoli in sosta e rimanendo in bilico su cordolo.

Sempre dalle telecamere gli agenti hanno notato che il conducente si era dato alla fuga a piedi come ha constatato la pattuglia arrivata sul posto che però ha trovato due testimoni di origine spagnola. È quindi iniziata la ricerca dell’automobilista presso gli ospedali e la sua abitazione ma senza successo. Alla fine, poco prima delle 5, l’uomo è tornato sul luogo dell’incidente. Si tratta di un 45enne fiorentino. Sottoposto prova etilometrica è risultato ubriaco (3,19 di alcol g/l). Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, l’auto è stata sequestrata e la patente ritirata (con decurtazione di 10 punti). 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.