Vandali in via Tornabuoni, distrutte due fioriere

L’episodio è soltanto l’ultimo di una serie di atti di teppismo che in un anno ha visto andare in pezzi una dozzina di vasi per un danno di circa 10mila euro

Vandali scatenati in via Tornabuoni. A farne le spese sono state altre due fioriere distrutte nella notte fra sabato e domenica nella strada più elegante della città. Con queste sono una dozzina i vasi andate letteralmente in pezzi nell’ultimo anno grazie alle ripetute bravate di teppisti annoiati e incivili. A darne notizia è l’assessore al decoro urbano Alessia Bettini che condanna il gesto.

“Purtroppo non è la prima volta che i vandali entrano in azione distruggendo arredi urbani in strade e giardini – spiega Bettini – e causando un danno economico alla città che nel caso delle fioriere ammonta a 850 euro l’una”. Come detto solo negli ultimi dodici mesi le fioriere frantumate sono state una dozzina per un danno di circa 10mila euro. Quanto accaduto, dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza, sembrerebbe essere riferibile a un gruppo di minorenni, al momento in fase di identificazione da parte degli agenti della Municipale.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.