Vintage, modernariato, artigianato: il Visarno Market si trasferisce all’Ultravox

Nella foto di repertorio, il mercatino di vinili all'Ultravox

Oggi e domani la kermesse dedicata ai collezionisti di vinili rari e alla bigiotteria d’autore, tra uno spettacolo musicale e un buon piatto da gustare

La formula è quella, rodata e apprezzatissima, del Visarno Market, ma stavolta sarà lo spazio estivo Ultravox Firenze, accanto all’anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (Firenze) ad ospitare la mostra mercato del vintage, del modernariato e del miglior artigianato. L’appuntamento con Ultravox Market è per oggi, sabato 9 luglio, e domani domenica 10 luglio. Dalle 18 alle 24, due giornate immersi tra second hand di grandi firme e bigiotteria d’autore, oggetti di design e rarità discografiche (Ingresso libero, info: www.ultravoxfirenze.it). Tra gli altri, le colorate creazioni di Orietta, realizzate in bioplastica derivata da zuccheri presenti nel mais e totalmente ecosostenibili, i gioielli di Maida Caldana, i meravigliosi accessori di Fangovintage, le opere grafiche di Cestino di mirtilli… Tante proposte pronte a stuzzicare la fantasia, ma anche musica dal vivo, dj set e un’area ristoro con tante golosità da gustare.

. Tutte le sere dalle ore 18 spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Estra, Regione Toscana-Giovanisì.  

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.