Vita e Coronavirus nel concorso delle Biblioteche comunali

Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno inviando racconti, riflessioni, storie e poesie sulle sensazioni provate durante questi mesi di quarantena da Covid-19

Le Biblioteche comunali fiorentine restano chiuse per l’emergenza Covid-19 ma sono vicine ai propri utenti stimolando la scrittura libera e creativa attraverso un concorso letterario. Tutti gli iscritti maggiorenni infatti possono partecipare inviando racconti, riflessioni, storie e poesie ispirati al proprio vissuto e alle sensazioni provate durante l’isolamento.

Gli elaborati migliori, selezionati da una giuria di esperti, saranno pubblicati sul sito delle Biblioteche comunali. Le opere dovranno essere scritte in lingua italiana e inedite. Per partecipare c’è tempo fino a metà giugno. I testi dovranno essere lunghi tra le 1.800 e le 9.000 battute, spazi compresi, e andranno inviati in formato editabile (.doc, .odt, ecc.) ma non PDF all’indirizzo promozione.biblioteche@comune.fi.it entro il 15 giugno 2020.

Insieme agli elaborati dovranno essere indicati nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo email dell’autore. Con l’invio l’autore autorizza l’organizzazione del concorso all’utilizzo dei dati personali forniti nel rispetto delle norme sulla privacy, l’eventuale diffusione dell’opera anche sui canali web delle Biblioteche comunali e si assume la responsabilità della paternità e del contenuto dell’elaborato. Chi non è iscritto alle Biblioteche può pre-iscriversi collegandosi a Open web (https://opac.comune.fi.it/openweb/), cliccando in alto a destra su “pre-iscrizione” e formalizzando l’iscrizione alla riapertura.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.