Zia Caterina resta in ospedale, condizioni serie

“Chiediamo a tutti di continuare a incoraggiarla, starle vicino, dedicarle un pensiero o una preghiera”

Caterina Bellandi, conosciutissima come “Zia Caterina” la tassista che con la sua auto variopinta e coloratissima accompagna in ospedale i bambini malati, dovrà rimanere ancora ricoverata nel nosocomio di Ponte a Niccheri. Ricoverata qualche giorno fa inizialmente per una polmonite la donna sta affrontando una “complicazione clinica severa a livello polmonare una reazione autoimmune generata come risposta al Covid” come spiega una nota dello stesso ospedale.

L’aggiornamento arriva direttamente dalle pagine social di Milano 25 Taxi. “Chiediamo a tutti di continuare a incoraggiarla, starle vicino, dedicarle un pensiero o una preghiera per la sua pronta guarigione perché Caterina ha bisogno di questo amore che genera vita – è scritto su Instagram – Dal suo letto di ospedale sogna, pensa ai nuovi progetti e organizza i prossimi mesi in maniera instancabile ed ogni vibrazione positiva aiuta le sue difese immunitarie a combattere”. I prossimi appuntamenti pubblici della prima metà di febbraio sono stati tutti rimandati. Per quanto riguarda le visite in ospedale, viste le condizioni mediche attuali, saranno ridotte e sarà prestata la massima attenzione ma non sospese. “Continueremo ad aggiornarvi – conclude il post – perché questa energia di bene che la sta sostenendo non si spezzi e si rafforzi. Lo faremo, come volontari di Milano 25, anche perché Caterina ha sempre creduto che la malattia non è un’onta ma un’opportunità per dimostrare il meglio della nostra umanità”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.