A Borgo, Pontassieve, Figline-Incisa e Barberino-Tavarnelle il passaporto si chiede in Comune

Il questore Auriemma "circondato" dai quattro sindaci che hanno sottoscritto l'intesa e dal Sindaco Metropolitano Dario Nardella

Il protocollo firmato dal Questore Maurizio Auriemma insieme ai sindaci dei quattro territori e al Sindaco Metropolitano Dario Nardella

A Borgo San Lorenzo, Pontassieve, Figline-Incisa Valdarno e Barberino-Tavarnelle sarà possibile presentare direttamente in Comune le richieste per il rilascio del passaporto. Lo prevede un protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi dai sindaci dei quattro comuni “metropolitani” e dal Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella insieme al Questore Maurizio Auriemma. L’accordo segue il potenziamento degli orari di apertura degli uffici passaporti fiorentini già disposto dal questore proprio nell’ottica di rendere ai cittadini un servizio sempre migliore.  A questa riorganizzazione, che aveva interessato sia l’Ufficio Passaporti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale di via della Fortezza sia quello dei Commissariati cittadini, era seguita anche un’implementazione della cosiddetta agenda on-line, sulla quale prenotare gli appuntamenti per l’avvio delle pratiche. Con il protocollo sottoscritto viene compiuto un significativo passo in avanti considerato anche il fatto che l’area metropolitana di Firenze si estende per oltre 1000 km2 e conta una popolazione di più di 1 milione di abitanti.

Molto soddisfatti i quattro sindaci interessati: Monica Marini (Pontassieve), Paolo Omoboni (Borgo San Lorenzo), Giulia Mugnai (Figline e Incisa Valdarno), David Baroncelli (Barberino Tavarnelle). Per Dario Nardella “si tratta di un’iniziativa che aiuterà molto i cittadini dei comuni limitrofi snellendo le pratiche per il rilascio dei documenti e consentendo anche un risparmio in termini di tempo”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.

View Comments (0)