A Campo di Marte la musica rompe il silenzio da Coronavirus

Niente cinema, teatro, concerti? Nessun problema. A campo di Marte oggi pomeriggio è andato in onda un “live” molto speciale affidato a terrazza, chitarra elettrica e amplificatore. Nel silenzio irreale di questi giorni di attesa e anche in qualche modo di angoscia per l’emergenza Coronavirus, la musica ha saputo regalarci per qualche minuto un po’ di spensieratezza e ci ha fatto tornare alle nostre abitudini che speriamo di poter riprendere quanto prima anche se ancora non si sa bene quanto lunga dovrà essere l’attesa.

Intanto grazie a Emanuele Stangarone straordinario chitarrista che ha suonato “While My Guitar Gently Weeps” dei Beatles e “Comfortably Numb” dei Pink Floyd, a Patrizia “Pat” Penco che ha girato queste bellissime immagini di un quartiere che non si arrende al silenzio e che se anche deve rimanere confinato a casa sa sempre come trovare la chiave di volta giusta per regalare emozione, e alla partecipazione di tutti gli abitanti che hanno voluto sentirsi lo stesso uniti, magari anche semplicemente guardando dai balconi o dalle finestre.

https://www.facebook.com/patpenco/videos/10222532658253162/?t=5

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.