Anche Gianni Morandi tra le Star che affolleranno il palco di Radio Bruno Estate

Lunedì prossimo grande appuntamento in piazza della Santissima Annunziata con lo Show dell’emittente radiofonica che potrà contare fra gli altri anche su Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e la Rappresentante di Lista

Gianni Morandi

Ci sarà anche Gianni Morandi a Yoga Radio Bruno Estate, l’evento dell’estate in musica in programma lunedì 27 giugno, dalle ore 20 in piazza della Santissima Annunziata a Firenze.
Sarà una vera parata di stelle: oltre all’eterno ragazzo di Monghidoro, saliranno sul palco Elettra Lamborghini, Rocco Hunt, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga, Raf, Álvaro Soler, Luigi Strangi, Ana Mena, Albe, Riki, Aka 7even, Deddy, Darin, Il Tre, Vegas Jones, Nika Paris, Room9, Sonohra, Gaudiano, Caffellatte. La serata, presentata da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, è organizzata da Radio Bruno, con il patrocinio del Comune (Biglietti a 10 euro disponibili su https://www.vivaticket.com/it/Ticket/radio-bruno-estate-2022/182783). L’intero incasso sarà donato alla Fondazione Tommasino Bacciotti.

Francesco Renga

“YOGA Radio Bruno Estate significa grandi nomi della musica, festa e divertimento per un pubblico eterogeneo – ha spiegato Gianni Prandi, editore e presidente di Radio Bruno -. Siamo onorati che il successo crescente di questi anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana, con un considerevole sforzo in termini organizzativi. Sarà l’occasione anche per aiutare la Fondazione Tommasino Bacciotti onlus, a cui sarà devoluto l’intero incasso. Siamo molto grati al Comune di Firenze per il patrocinio e per l’ospitalità in questa città meravigliosa che sentiamo sempre più anche casa nostra grazie all’affetto del pubblico che ci segue, sempre più numeroso. Gli ultimi dati di ascolto infatti certificano Radio Bruno come l’emittente ora più ascoltata anche a Firenze e in tutta la Regione. E ringrazio YOGA che porterà nelle quattro tappe del nostro tour, una carica di gusto, freschezza e allegria in un mix di colori e sapori, è una partnership che valorizza la migliore musica italiana unita alla frutta di qualità”.

Ci saranno poi Aka 7even, lanciatissimo con il brano “Come la prima volta”, i Sonohra, in tour con l’album “Liberi da Sempre 3.0 Tour”, Gaudiano, con il singolo “100 kg di piume” che anticipa il prossimo album e Caffellatte, che a Firenze ritroverà Deddy, con cui ha duettato nella hit “Non mi fa dormire”. Sarà possibile seguire Yoga Radio Bruno Estate a Firenze in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, su Radio Bruno Tv (Canale 97) e tramite la App Radio Bruno. Grazie all’accordo con Mediaset, la serata andrà in onda su La5 a fine agosto.

Elettra Lamborghini fotografata da Roberto Graziano Moro
Rocco Hunt nell’immagine di Roberto Graziano Moro

Elettra Lamborghini e Rocco Hunt presenteranno “Caramello”, brano realizzato insieme alla star spagnola Lola Indigo per l’estate 2022, in uscita proprio in questi giorni. Fresco di stampa anche il “Mille errori” di Francesco Renga e “Diva” della Rappresentante di Lista, dopo il successo di “Ciao ciao”. Dalla Spagna in arrivo Álvaro Soler con “Solo Para Ti”  e  anche Ana Mena, che con “Mezzanotte” promette di far ballare tutta la piazza. Per Raf sarà quasi un ritorno alle origini, visto che proprio a Firenze ha dato inizio alla sua carriera.

La Rappresentante di Lista

E ancora, da Amici 2022 il vincitore Luigi Strangis e il finalista Albe, la star della generazione Z Riki, mentre dalla Svezia approderà Darin, star da 400 milioni di stream, con il nuovo singolo “Superstar”. Perfetto per le notti estive “Luci addosso” di Deddy, anche lui sul palco di Yoga Radio Bruno Estate Firenze mentre “Amnésie” è la traccia che segna la collaborazione tra il rapper Vegas Jones e Nika Paris, con la produzione di Room9. Il rapper romano Il Tre sulle… “Ali” del suo esordio discografico.

“YOGA Radio Bruno Estate Firenze ha una doppia valenza: culturale e solidale – ha detto l’assessore a Welfare ed Educazione Sara Funaro -. Vorrei ringraziare Radio Bruno, emittente radiofonica sensibile e attenta alle esigenze delle persone più fragili e vicina alle realtà del nostro territorio che aiutano le persone in difficoltà”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.