Bonolis cerca concorrenti a Firenze e lo Zecchino d’Oro in tutta la Toscana: ecco come candidarsi

Luca Laurenti e, a destra, Paolo Bonolis (foto presa dal sito Facebook della trasmissione)

Casting aperti per il popolarissimo programma “Avanti un altro!” e per l’edizione numero 65 della famosissima gara canora per i piccoli da 3 a 10 anni

Avanti un altro!‘, il popolarissimo programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, cerca concorrenti  e fa tappa a Firenze. L’appuntamento è per il 21 marzo: dopo seguiranno  Napoli il 23, Milano il 24 e 25 e Bari il 31 marzo. Per candidarsi, bisogna avere minimo 18 anni, è sufficiente lasciare un messaggio in segreteria telefonica al seguente numero: 06.62286900.

Ma non è l’unico programma per cui sono aperti i casting. Fino al 31 marzo gli aspiranti piccoli cantanti della Toscana potranno inviare i propri video provini per la 65° edizione Zecchino d’Oro  in scaletta il prossimo dicembre.  La procedura è semplice: basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video – insieme a una breve video presentazione – sul sito di Zecchino d’Oro. La selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.