Capodanno Diffuso: tramvia e Ztl no stop, Ataf fino alle 2.30

Ecco come fare per raggiungere le 20 piazze cittadine interessate dagli eventi. E Alia allestisce 13 postazioni suppletive per raccogliere i contenitori in plastica

Tramvia no-stop e sei linee Ataf che prolungheranno l’orario di servizio fino alle 2.30 del mattino. La Ztl proseguirà dalle 20 di martedì alle 8 di mercoledì con le modalità del provvedimento diurno e le porte telematiche rimarranno quindi in funzione, in servizio ci saranno 145 agenti della Municipale che oltre alla normale attività di pronto intervento presidieranno tutte le aree interessate dagli eventi. E’ tutto pronto per il “Capodanno Diffuso” che nella sua prima edizione coinvolgerà venti piazze in  tutta la città (programma completo al seguente link: https://www.lamartinelladifirenze.it/2019/12/17/a-firenze-il-capodanno-diffuso-20-piazze-pronte-a-far-divertire/ e http://www.flightfirenze.it/wp-content/uploads/2019/12/Brochure-Capodanno-2020-web.pdf). Tra le novità ci sono anche i contenitori aggiuntivi di Alia per bicchieri e bottiglie di plastica.

ATAF E TRAMVIA – Servizio prolungato fino alle 2.30 del mattino per le linee 1 (percorso regolare), 6 (percorso del 6B Novelli-Torregalli via Soffiano), 11 (percorso Galluzzo La Gora-piazza San Marco), 14 (percorso stazione SMN-Rocca Tedalda-via Dalla Chiesa), 17 (percorso 17B Verga-Boito), 23 (Sorgane-Nuovo Pignone piazza Mattei). Gli altri bus osserveranno l’orario consueto. Le linee T1 e T2 della tramvia circoleranno no-stop dalle 20.30 alle 5 del mattino del 1 gennaio con una frequenza di 7-11 minuti. Per info: www.ataf.net.

PARCHEGGIAperti e in funzione i parcheggi scambiatori di Villa Costanza, al capolinea della T1 Leonardo, e Guidoni, in corrispondenza della fermata omonima della T2 Vespucci.  www.gestramvia.com,  www.parcheggiovillacostanza.it.  

RACCOLTA RIFIUTI – Sono 13 le postazioni aggiuntive per la raccolta degli imballaggi in plastica che saranno collocate da Alia per il 31 dicembre con l’obiettivo di mantenere il decoro e la pulizia della città anche nell’ultima notte dell’anno, in particolar modo nelle aree dove si svolgeranno concerti ed eventi. Le postazioni temporanee saranno adibite alla sola raccolta degli imballaggi in plastica, bottiglie e bicchieri

ZTL – Detto che le porte telematiche resteranno aperte, possibilità di transito contemporaneo anche alle seconde auto dei residenti dei settori A, B e O il cui numero di targa è riportato sul permesso cartaceo (in caso di controlli sarà sufficiente mostrare la carta di circolazione attestante la residenza nella zona interdetta). Via libera anche ai veicoli in possesso del contrassegno per la zona sosta notturna prevista dalla disciplina ztl. Inoltre ai mezzi autorizzati settore O sarà consentito il transito dalla porta telematica di Corso Tintori per raggiungere lungarno Torrigiani sul seguente itinerario: Corso Tintori-via dei Benci-Ponte alle Grazie. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.