Colpo grosso dell’Antidegrado: pusher pizzicato con 780 grammi di “Maria”

Nella foto di repertorio un sequestro di droga operato dal Nucleo Antidegrado

In casa oltre alla droga aveva anche tre bilancini di precisione e il materiale per il confezionamento delle dosi. Albanese: “Presidio del territorio elemento centrale nel contrasto all’illegalità”

Reparto Antidegrado ancora in azione  contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. E il colpo messo a segno dagli agenti della Municipale è molto rilevante perché seguendo un pusher fino all’ingresso nella sua abitazione hanno messo le mani  su 780 grammi di marijuana già pronta per essere venduta oltre 3 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi: insomma il solito campionario del perfetto spacciatore.

Il fatto risale a giovedì sera intorno alle 21 quando gli agenti dell’Antidegrado hanno sorpreso in via Pandolfini due uomini intenti a scambiarsi marijuana. La pattuglia ha fermato l’acquirente, un cittadino francese che ha riferito di aver ricevuto da conoscenti un contatto su Snapchat per l’acquisto di droga e di aver acquistato per 100 euro circa 8 grammi di marijuana. Senza farsi notare altri uomini dell’Antidegrado sono andati dietro al pusher, un 37enne residente a Firenze. Dopo averlo identificato, hanno perquisito l’abitazione e qui è stato rinvenuto tutto il materiale oltre alla quantità consistente di droga. Lo spacciatore è stato arrestato e il provvedimento è stato convalidato nell’udienza per direttissima. “Questa operazione dimostra – ha commentato l’assessore alla Sicurezza urbana Benedetta Albanese – il presidio del territorio è un elemento centrale nel contrasto all’illegalità che quotidianamente porta avanti la Polizia Municipale per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza ai cittadini, fronte sul quale siamo impegnati con le forze dell’ordine”.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.