Con l’App dello studente appare l’offerta culturale Toscana

L’applicazione, dedicata agli studenti delle università di Firenze, Pisa e Siena, fornirà notizie su concerti, prosa e danza dando la possibilità di prenotare e acquistare i biglietti per assistere agli spettacoli

Dalle mostre ai concerti, agli spettacoli di prosa e danza, ai festival organizzati sull’intero territorio regionale. Nasce l’App dello Studente, l’applicazione sviluppata dalla Regione nell’ambito del progetto Giovanisì  che permette agli studenti iscritti all’Università di Firenze, Pisa, Siena e all’Università per stranieri di Siena di esplorare il diverso panorama di offerte culturali in Toscana.

Per ciascun evento una scheda riporterà luogo, data e orari, una dettagliata descrizione e le indicazioni per prenotare e acquistare gli eventuali biglietti. L’utente poi potrà selezionare gli eventi e le province che gli interessano di più ricevendo notizie push sul proprio smartphone. Se attiverà il servizio di geolocalizzazione, la App fornirà anche indicazioni su come raggiungere il luogo dell’evento con i vari mezzi di trasporto disponibili. Fra gli eventi in cartellone ci sono anche le proposte degli oltre 70 teatri e 140 musei che hanno aderito alla carta regionale dello studente universitario alla quale gli studenti universitari possono accedere a condizioni di favore.

“Si tratta – commenta la vicepresidente della Regione e assessore alla Cultura Monica Barni – di una iniziativa di grande valore e un’azione concreta università e ricerca che va a rinvigorire ulteriormente la carta dello studente. La carta è uno strumento importante che si inserisce nelle politiche a favore del diritto allo studio e della cittadinanza studentesca e questa app rafforza il concetto offrendo un servizio ulteriore che gli studenti sapranno apprezzare”.  La App è scaricabile dai siti Play Store (Android) e App Store (IoS).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.