Da X-Factor all’Ultravox: sabato il concerto di Erio alle Cascine

In attesa del nuovo album la cui uscita è prevista in autunno, l’artista livornese riproporrà le hit che lo hanno fatto conoscere ma anche cover d’autore e brani delle precedenti esperienze

La sua voce suadente vola su un mix di atmosfere notturne e dolci melodie, rhythm and blues e soul pop. Uno stile inconfondibile e particolarissimo, quello di Erio (foto a destra), l’artista toscano che ha fatto innamorare il pubblico di X-Factor, nella squadra di Manuel Agnelli. E che sabato 27 agosto approda all’Ultravox Firenze, nel parco delle Cascine, per una serata rigorosamente a ingresso libero (ore 21.30). In attesa del nuovo album, previsto in autunno, sarà l’occasione per ascoltare le hit “Amore vero” (prodotta da Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Erio e Yakamoto Kotzuga), “Fegato” scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ma anche cover d’autore e brani dalle precedenti esperienze di Erio.

Eh sì, perché a differenza di tanti partecipanti ai talent, Erio non è affatto un esordiente, ma un artista che da tempo si muove in scenari underground e sperimentali: non sono passati inosservati due album già prodotti a suo nome: “Für El” del 2015 e “Inesse” del 2018, splendidi lavori che, ancora una volta, mettono in risalto le melodie e le armonie vocali di Erio. Prima e dopo il concerto, spettacoli a ingresso libero, aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger, pizza al naturale e altre delizie.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.