E adesso i cinghiali arrivano anche in viale Redi

Gli animali avvistati sulle rive del Mugnone e impressi in un video del Comitato Cittadini Attivi

Firenze come Roma. E la tranquilla famigliola di cinghiali se ne va a spasso sulle rive del Mugnone nei pressi di Viale Redi. Almeno quattro cinque cinghiali sulle sponde del corso d’acqua. E’ stato il comitato di San Jacopino, con un video, a denunciare quanto sta accadendo in città. Insomma gli ungulati sono arrivati anche nelle zone delle immediata periferia della città.

I cinghiali sono da tempo una presenza fissa nelle zone meno centrali, come a Careggi. E proprio da lì, almeno secondo gli abitanti della zona, proverrebbero gli animali immortalati nel video postato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino guidato da Simone Gianfaldoni.

Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 febbraio un uomo è morto sulla Bolognese mentre con il suo scooter stava tornando a casa dopo il lavoro. E’ caduto proprio a causa dell’urto con un cinghiale di grosse dimensioni. Cinque gli esemplari di media grandezza visti sul Mugnone.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.