Ecco Airlink, un unico biglietto treno+bus per l’aeroporto

Il servizio di Trenitalia e Busitalia permetterà di acquistare un ticket integrato per qualunque percorso con origine o destinazione la stazione di Santa Maria Novella e lo scalo fiorentino

Un solo biglietto treno+bus consentirà ai viaggiatori in arrivo nella stazione di Santa Maria Novella di scendere rapidamente dal convoglio ferroviario, salire in un autobus diretto e in 20 minuti raggiungere l’aeroporto Amerigo Vespucci a Peretola. Firenze Airlink è il nuovo servizio di Trenitalia e Busitalia (Gruppo FS Italiane) che permette l’acquisto di un unico biglietto integrato – treno+bus – per qualunque percorso con origine o destinazione la stazione ferroviaria di Firenze SMN e l’aeroporto fiorentino. 

“E’ una formula pratica che semplifica la vita di chi viaggia- commenta l’assessore ai trasporti Stefano Baccelli- Un classico esempio di una collaborazione positiva e di una sinergia al servizio del cittadino per facilitare i suoi spostamenti”. Firenze Airlink è disponibile su tutti i canali di vendita di Trenitalia: App, biglietterie self service e di stazione, agenzie di viaggio e punti vendita Tabaccai PUNTOLIS, Mooney e Banca5. Per acquistarlo sarà sufficiente indicare Firenze Aeroporto quale stazione di arrivo o di partenza. La fermata del bus è presso l’autostazione Busitalia adiacente il terminal ferroviario di Firenze S.M.N. Il ticket costa 6 euro (gratis per i bambini fino a 4 anni di età) e non può essere venduto separatamente dal biglietto ferroviario: nessun costo aggiuntivo invece è richiesto  per i bagagli.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.