Gang dei georgiani, la Municipale invita i cittadini a riconoscere la refurtiva

I tre, di nazionalità georgiana, erano stati pedinati per giorni. I legittimi proprietari possono rivolgersi al Reparto Antidegrado per i preziosi, gli orologi e gli oggetti rubati e poi rinvenuti

Qualche giorno fa la Polizia municipale, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha eseguito il fermo di tre cittadini stranieri in possesso di attrezzi da scasso (https://www.lamartinelladifirenze.it/furti-in-appartamento-sgominata-la-gang-dei-georgiani/). I tre, di nazionalità georgiana, sono stati pedinati per diversi giorni quando martedì pomeriggio due di loro sono stati visti entrare e trattenersi a lungo all’interno di un condominio di via Cairoli mentre il terzo faceva da palo. Dopo essere usciti dal palazzo i due uomini hanno raggiunto un’auto parcheggiata poco lontano dove si era già recato il loro complice.

A quel punto sono scattati i controlli: i tre sono stati identificati e all’interno dell’auto sono stati trovati numerosi attrezzi da scasso. Gli agenti del reparto antidegrado avevano poi effettuato una perquisizione al domicilio dei tre stranieri, domicilio conosciuto dagli agenti a seguito dei precedenti appostamenti: gli agenti hanno trovato numerosi oggetti di valore, denaro, gioielli, orologi e attrezzi da scasso di ogni tipo. Tutto il materiale e la refurtiva sono stati sequestrati e per i tre georgiani seguiti dagli agenti è scattato il fermo.

I cittadini che eventualmente riconoscano alcuni degli oggetti in foto possono contattare il reparto antidegrado della polizia municipale al numero 055 2625951 con orario 08.00-17.00.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.