La Chianti Lovers Boat sbarca sui Navigli

Per la Milano Wine Week fino al 10 ottobre l’originalissimo battello con la livrea del consorzio proporrà degustazioni, abbinamenti gastronomici e seminari. Con in più due “masterclass” internazionali sul Chianti Docg

Sui Navigli milanesi a bordo di un coloratissimo battello alla scoperta del vino. C’è la Milano Wine Week 2021 e la particolarissima “Chianti Lovers Boat” da ieri e fino al 10 ottobre navigherà sul Naviglio Grande, proponendo degustazioni, abbinamenti gastronomici e seminari con un unico tema: il Chianti. Ma non è finita qui perché tutto il quartiere Navigli si trasformerà in Chianti Lovers District: 36 locali tra ristoranti, wine bar, cocktail bar, avranno in carta oltre 50 referenze di Chianti D.O.C.G. in abbinamento alle migliori ricette.

Aziende e operatori di tutto il mondo sono attesi invece al Wine Business City, evento B2B in programma il 3 e 4 ottobre al MegaWatt Court di Milano, dove sarà presente una grande area a marchio Chianti con 22 aziende associate. “La Milano Wine Week 2021 rappresenta per il Consorzio Vino Chianti un’importante occasione di ripartenza – commenta Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti -. Dopo il difficile periodo del Covid che ha congelato le attività di promozione in presenza, questa manifestazione ci dà finalmente la possibilità di tornare a incontrare gli operatori di settore e di portare i produttori del nostro territorio a Milano mettendoci anche in contatto con vecchi e nuovi consumatori”.

E ancora, lunedì 4 ottobre al Palazzo Bovara si terrà la prima masterclass internazionale a tema Chianti D.O.C.G. Annata: una degustazione orizzontale per sottozone dell’annata 2019 in collegamento con Londra, New York, Miami, Chicago e Toronto.  Domenica 10 ottobre, sempre presso Palazzo Bovara, seconda masterclass internazionale, stavolta con un focus sul Chianti Superiore D.O.C.G.: una speciale degustazione verticale dall’annata 2019 all’annata 2012, in collegamento stavolta con Mosca, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Shenzhen.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.