“La gente come noi non molla mai”. Flash mob contro il Green Pass in Piazza Signoria

La manifestazione, sotto forma di presidio, è stata organizzata a sostegno dei portuali di Trieste. Non ci sono state tensioni. Alcuni musicisti hanno intonato Nessun Dorma, Va Pensiero e l’Inno nazionale

Circa quattrocento persone si sono radunate questa sera in piazza della Signoria, lato via dei Gondi, a pochi passi dalla Fontana del Nettuno, lanciando slogan contro il Green pass.

Si è trattato di un flashmob dal titolo “La musica per Trieste”, una manifestazione in sostegno ai portuali di Trieste che in questi giorni hanno manifestato di fronte allo scalo. Alla manifestazione hanno aderito una serie di musicisti di varie orchestre. La questura di Firenze ha controllato la situazione ma non ci sono state tensioni. I musicisti, con pettorine gialle, hanno interpretato diversi brani. In particolare è stato eseguito l’inno nazionale, il “Va’ pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi e  “Nessun dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini. “La gente come noi non molla mai” è uno dei cori che si è levato dalla piazza, accompagnato dalla musica degli strumentisti.

Al termine del flashmob i musicisti hanno alzato in aria i loro strumenti ricevendo l’applauso dei presenti. Non ci sono stati cortei, la manifestazione si è svolta in forma di presidio. 

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.