La nuova ciclabile in via Lunga collega la tramvia con il cuore dell’Isolotto

Il percorso si snoda per 450 metri e si unisce a quello già presente nel giardino di via Bezzuoli attraverso le piste di via Pampaloni e Sernesi

Si amplia la rete delle piste ciclabili cittadine. Il nuovo percorso dedicato alle biciclette si trova in via Lunga all’Isolotto. Alla piccola cerimonia hanno partecipato il sindaco Dario Nardella, l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della commissione consiliare ambiente e mobilità Leonardo Calistri. La nuova pista si snoda su 450 metri e, unendosi al percorso ciclopedonale esistente nel giardino di via Bezzuoli e da qui alle piste ciclabili di via Pampaloni e via Sernesi, collega la fermata della tramvia in via Foggini con il cuore dell’Isolotto.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per estendere la rete ciclabile cittadina e incentivare l’uso della bicicletta – sottolinea il sindaco Nardella – che rappresenta un mezzo ecologico e, soprattutto in questo momento con gli aumenti dei carburanti, rappresenta anche un’alternativa sostenibile anche economicamente. Da parte nostra continueremo a realizzare nuove piste ciclabili. Abbiamo molti progetti pronti e, grazie ai fondi europei del PNRR, arriveranno oltre 2,4 milioni di euro per ulteriori 10 chilometri”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.