L’Europe Tour ’72 dei Grateful Dead rivive nel concerto della Dark Star Orchestra

La Dark Star Orchestra

Stasera al teatro Puccini il tributo alla band, icona della psichedelia intrisa di reminiscenze folk, country, jazz, bluegrass

Un gruppo che è leggenda, un tour entrato nella storia, un concerto che 50 anni dopo ne ripropone musiche e atmosfere. L’Europe ’72 Tour dei Grateful Dead rivive nello spettacolo della Dark Star Orchestra stasera, sabato 24 settembre al Teatro Puccini di Firenze (inizio ore 20). I biglietti (35/30 euro) sono disponibili sul sito ufficiale www.teatropuccini.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/it/punti-vendita tel. 055.210804). Biglietti in prevendita anche alla cassa del Teatro Puccini dalle ore 16 alle 19. Info tel. 055.362067 – ww.teatropuccini.it – biglietteria@teatropuccini.it. Un appuntamento imperdibile per i fan della band americana, punta di diamante della Summer of Love, icona di quella psichedelia intrisa di reminiscenze folk, country, jazz, bluegrass. Da 25 anni la Dark Star Orchestra diffonde il verbo dei Grateful Dead. Suoni, scalette e immagini attingono fedelmente ai live originali e più volte la formazione ha ospitato membri originali dei Grateful Dead. L’Europe ’72 50th Anniversary Tour della Dark Star Orchestra si snoda da Londra a Parigi, dalla Germania all’Italia. L’itinerario comprende quattro delle città toccate dallo storico tour, inclusa Parigi, sul palco de L’Olimpia, lo stesso sul quale i Grateful Dead si esibirono il 3 maggio 1972.

Proprio a Parigi i Grateful Dead registrarono parte del triplo album che immortalò “Europe ’72”, tra i maggiori successi discografici della band – oltre 2 milioni di copie – ristampato più e più volte. RollingStone lo ha inserito tra i 50 migliori dischi dal vivo di sempre.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.