Natale al Teatro Puccini con “Il Piccolo Principe”

Una scena de Il Piccolo Principe nella foto © di Orlando Caponetto

Torna in scena dal 26 al 29 dicembre l’allestimento di Italo Dell’Orto che ha collezionato oltre 600 recite e 400mila spettatori in tutti i teatri

Natale al Teatro Puccini è all’insegna del Piccolo Principe. Il  famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry, torna in scena dal 26 al 29 dicembre (Domenica ore 19.30, lunedì, martedì e mercoledì ore 16.45) per il suo pubblico di grandi e bambini, per tornare a sognare insieme in quel luogo dove tutto nasce e svanisce solo per realizzare emozioni.

Con oltre 600 recite e 400.000 spettatori, Il piccolo Principe di Italo Dall’Orto è considerato la più poetica ed efficace messa in scena a livello internazionale della famosa opera letteraria che rimane uno dei libri più letti di sempre. Nei panni del Principino debutta Lorenzo Falanga, il pilota è Lorenzo Degl’Innocenti, la volpe, l’ubriaco e il lampionaio sono interpretati da Erika Giansanti, mentre Luca Ventura veste i panni del re, il geografo e il pillolaio. L’uomo d’affari, il vanitoso e lo scambista dei treni hanno il volto di Daniele Paoloni, Marta Brilli infine è la rosa e il serpente.

Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura “per quegli adulti che un giorno furono ragazzi”, per parafrasare le celebri parole del suo autore. L’adattamento e la regia di Italo Dall’Orto vuole in scena un bambino nel ruolo del piccolo protagonista che sia capace di restituire al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria; una “guida” che accompagni gli spettatori in un bellissimo viaggio tra testo ed emozione. La scenografia, fatta di atmosfere di luci e di colori, vede scorrere gli elementi essenziali del racconto, e insieme ai costumi, alle luci e alle musiche riproducono nella scatola magica del palcoscenico le suggestioni del racconto come in un grande caleidoscopio. Biglietti: posto unico numerato € 18,00 – under 14 anni € 13,00 (esclusi diritti di prevendita). La biglietteria è aperta ogni giovedì, venerdì e sabato dalle ore 16 alle ore 19 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo che ha una durata di 60 minuti e è adatto a bambini dai 6 anni in su (Biglietti in vendita nel circuito regionale Box Office/Ticketone. Acquisto on line su www.teatropuccini.it. Info 055.362067 – 055.210804, info@teatropuccini.it).

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.