Per sfuggire alla Municipale si infila in un centro commerciale con lo scooter rubato: denunciato

Già noto alle forze dell’ordine guidava anche senza patente. Alla fine è stato bloccato dopo un inseguimento e una breve colluttazione con gli agenti

Per sfuggire al controllo della Municipale non  ha esitato a infilarsi dentro un centro commerciale a bordo dello scooter sul quale si trovava in sella. Ma alla fine il fuggitivo, dopo anche una breve colluttazione con gli agenti, è stato bloccato. Per lui, un peruviano già noto alle forze dell’ordine e risultato anche senza patente, è scattata la denuncia per ricettazione, percosse, resistenza e danneggiamento aggravato. A questo si sono aggiunte multe per 6.200 euro per guida senza patente (5.100 euro) e altre violazioni al Codice della Strada collezionate durante la fuga. L’episodio risale al pomeriggio di venerdì. In servizio in via Pionieri dell’Aviazione, una pattuglia del Reparto di Rifredi ha notato uno scooter Honda Sh per il comportamento del conducente che, alla vista dell’auto con le insegne, ha cercato di defilarsi. Gli agenti hanno quindi intimato l’alt ma l’uomo invece di fermarsi si è dato alla fuga eseguendo una serie manovre pericolose tra cui anche urtare con lo scooter l’auto della Polizia Municipale ed effettuando diverse violazioni al Codice della strada.

È quindi iniziato un inseguimento che si è concluso all’interno di un centro commerciale: l’uomo aveva infatti letteralmente gettato a terra il mezzo per scappare a piedi nell’area pedonale di pertinenza del centro molto affollata. Ma la fuga è stata breve e dopo pochi metri il fuggitivo è stato raggiunto dagli agenti del Reparto di Rifredi a cui si è aggiunto anche un collega del Reparto Fortezza fuori servizio. E dopo una breve colluttazione è stato bloccato. Accompagnato al comando l’uomo è stato fotosegnalato: si tratta di. L’uomo, come detto, è stato denunciato. Lo scooter, un Honda Sh rubato lo scorso dicembre, è stato restituito al proprietario.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.