Poc, il 16 giugno l’attesissimo incontro Sindaco-cittadini su Campo di Marte e lo Stadio

Nella foto di repertorio una delle affollatissime assemblee del Comitato Cittadini Attivi S. Jacopino

Al via ‘Urbanistica nei quartieri’, un ciclo di incontri di presentazione del Piano Operativo Comunale: primo appuntamento domani col Quartiere 4 alla BiblioteCanova dell’Isolotto

Al via domani il ciclo di incontri di presentazione del Piano Operativo nei Quartieri. Gli appuntamenti saranno aperti ai cittadini previa prenotazione. Le modalità per prenotarsi saranno comunicate di volta in volta dal quartiere che ospiterà l’incontro. Si comincia alla biblioteca Canova alle 18.15 alla presenza del sindaco Dario Nardella e del presidente del Quartiere 4, Mirko Dormentoni.

«Fino a fine giugno – spiega il sindaco che ha anche la delega all’urbanistica – è in atto la fase dedicata alla raccolta di osservazioni al Piano operativo sia da parte di persone fisiche che di altri soggetti giuridici. Ho voluto questo confronto in tutti i quartieri per raccogliere ulteriori proposte e spunti utili a implementarlo, integrarlo e perfezionarlo in vista del voto finale in modo da avere uno strumento capace di avere una forte approvazione urbana e di tradurre strategie politiche in strumenti concreti di trasformazioni della città. Grazie agli uffici della direzione urbanistica per il supporto e ai presidenti e ai consigli di Quartiere per la collaborazione”. Gli incontri proseguiranno negli altri quartieri fino a luglio. Il calendario completo è consultabile al link: https://quartieri.comune.fi.it/dalle-redazioni/presentazione-del-piano-operativo-nei-quartieri.

Luciano Mazziotta: Luciano Mazziotta è nato a Firenze nel 1960. Giornalista professionista, nel tempo ha lavorato per La Nazione, la Repubblica (redazione di Milano), la Prealpina di Varese e diverse altre testate locali lombarde occupandosi di politica, cronaca, cultura e spettacoli. E’ tornato a vivere a Firenze nel febbraio 2019 dopo 30 anni passati a rincorrere personaggi e a raccontare fatti ed eventi, alcuni anche eclatanti.