Questo pomeriggio l’intervento in Consiglio del sindaco di Kiev Vitali Klitschko

Il collegamento con l’assemblea civica è previsto per le 16 salvo situazioni d’emergenza dovute alla guerra in corso fra Russia e Ucraina

Salvo imprevisti dovuti alla situazione di guerra che l’Ucraina sta vivendo ormai da 33 giorni contro la Russia, quella di questo pomeriggio sarà una seduta importante per l’assemblea civica fiorentina. Alle 16 infatti è previsto un collegamento con Vitali Klitschko,  sindaco di Kiev città con la quale Firenze è gemellata dal 1967. Ieri il sindaco Dario Nardella si è sentito con il collega e insieme hanno concordato l’intervento di oggi pomeriggio nel corso della seduta del Consiglio Comunale con le modalità che saranno poi stabilite dal presidente del consesso Luca Milani.

Nardella e Klitschko in questo periodo sono in contatto costante ed è attiva una linea diretta per gli aiuti alla popolazione colpita dalla guerra. In qualità di presidente di Eurocities, Nardella il 17 marzo scorso ha organizzato un incontro in videoconferenza con il primo cittadino di Kiev e con i sindaci e rappresentanti di alcune delle principali città europee: Barcellona, Braga, Ghent, Lipsia, Nantes, Oslo, Parigi, Roma, Rotterdam, Stoccolma, Vienna e Varsavia.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.