Ricercato mostra agli agenti green pass di un’altra persona ma finisce a Sollicciano

Era stato sottoposto a divieto di dimora a Firenze ma non l’ha rispettato. I poliziotti l’hanno pizzicato a bordo della tramvia e dopo averlo identificato lo hanno condotto alla casa circondariale

Dopo essere stato sorpreso in almeno due occasioni a spacciare hashish il Tribunale aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze. Ma la scorsa settimana, un 30enne originario del Gambia, è stato trovato a passeggio in bicicletta in via Ginori da una pattuglia della Polizia  impegnata nel controllo del territorio ed è subito scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria che ha tramutato il divieto di dimora in custodia cautelare in carcere, rendendolo così a tutti gli effetti un ricercato.

Ieri pomeriggio il 30enne è stato rintracciato dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato P.S. di “San Giovanni” e del Reparto Antidegrado della Polizia Municipale, entrambi impegnati in specifici servizi di contrasto al crimine diffuso in ambito cittadino. L’uomo è stato visto in Largo Alinari e successivamente fermato a bordo della tramvia dove al posto dei documenti di riconoscimento avrebbe provato a sfuggire alla cattura mostrando ai poliziotti la copia di un green pass con sopra però i dati di un cittadino sudamericano. I poliziotti lo hanno fermato per identificarlo e una volta confermata la sua identità, lo hanno accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.