Spintona un anziano per rubargli il motorino ma questi reagisce e lo fa arrestare

Il 70enne avrebbe sorpreso il malintenzionato in garage mentre spingeva il mezzo e poi lo avrebbe inseguito in strada

Spintona un anziano nel tentativo di rubargli il motorino, ma il 70enne reagisce e lo fa arrestare. E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona della stazione di Santa Maria Novella. Secondo una prima ricostruzione della vicenda il settantenne, scendendo nel proprio garage, avrebbe sorpreso un uomo a spingere un motorino. Alla richiesta di chi fosse e cosa stesse facendo, quest’ultimo avrebbe semplicemente risposto di essere lì per parcheggiare il mezzo. Peccato però che il mezzo, di cui diceva di essere il proprietario era invece quello dell’anziano il quale non ci ha messo molto a chiamare il 112 del Nue. La chiamata però avrebbe innescato una reazione nel malintenzionato che, cercando una via di fuga, avrebbe spintonato senza troppi scrupoli il malcapitato.

Quest’ultimo non dandosi per vinto, avrebbe però seguito il 36enne in strada, forte anche del fatto che la volante stava arrivando in suo soccorso: pochi istanti dopo gli agenti hanno fermato il fuggitivo, già noto alle Forze di Polizia, che, finito in manette, è stato portato al carcere di Sollicciano con l’accusa di tentata rapina.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.