Tutto esaurito per il Dante a Boboli

Andati a ruba in pochi giorni gli oltre mille biglietti disponibili: Schmidt: “E’ stato un successo aver fuso letteratura, arte e teatro”

Tutto esaurito: sono andati a ruba in pochi giorni gli oltre mille posti di ‘Tra selva e stelle’, rappresentazione teatrale dedicata ai personaggi della divina commedia portata in scena questo pomeriggio con la regia di Riccardo Massai, portata in scena nel giardino di Boboli a Firenze. 77 attori, nei panni di diavoli, arpie, dannati, penitenti, beati ed angeli, per 36 soste performative, arricchite da speciali allestimenti ed installazioni artistiche, che hanno raccontato le storie e gli abitanti di Inferno, Purgatorio e Paradiso. 

“Possiamo dirlo, questo esperimento con il quale abbiamo fuso insieme letteratura, teatro, arte – commenta il direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmidt – è stato un successo che siamo felici di dedicare alla celebrazione dell’immortale autore della Divina Commedia. Cercheremo di riproporre questo fortunato connubio in Boboli quando sarà di nuovo possibile”.

La Martinella di Firenze: La Martinella di Firenze è il primo giornale on line che richiama il senso e l’essenza della fiorentinità.